Salvo Mizzle
Gig Seeker Pro

Salvo Mizzle

San Giovanni Rotondo, Apulia, Italy | Established. Jan 01, 2014 | SELF

San Giovanni Rotondo, Apulia, Italy | SELF
Established on Jan, 2014
Solo Rock Singer/Songwriter

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Salvatore De Padova, in arte Salvo Mizzle, nasce a San Giovanni Rotondo (FG) il 13 Ottobre 1977.

Sin da piccolo coltiva la passione per le sonorità rock ma inizia a suonare la chitarra a 16 anni, da autodidatta. I primi esperimenti di scrittura sono in lingua inglese o qualcosa di simile.

All'età di 18/20 anni inizia a comporre i suoi testi in lingua italiana. Vive e respira a pieni polmoni l'atmosfera musicale ed emozionale degli anni novanta le cui influenze sono riconoscibilissime nei suoi brani.

Nel Dicembre 2013 pubblica il suo primo lavoro da solista autoprodotto, “Via Zara”, con la collaborazione dell’amico Matteo Marcucci, che lo accompagna con chitarra, basso e cori.

Già dal titolo e dalla copertina (con un divano solitario, disperso in un campo aperto) si mostrano gli intenti di raccontare un mondo in cui non la sicurezza e la tranquillità non si possono dare per scontato neanche a casa propria, poiché c’è soltanto una parete a separarci dal mondo esterno.

Grazie a questo disco, tra il 2013 e il 2014 Salvo intraprende una ancora più intensa attività live e apre diverse serate di artisti molto attivi nel circuito indie italiano, quali Ilenia Volpe, Maria Devigili, Giovanni Truppi, Maybe I’m, Roberto Dellera (Afterhours).

D’altra parte, benché con un progetto di sola voce e chitarra, è proprio durante i live che Salvo Mizzle permette all’imponente carica emozionale dei suoi brani di esplodere attraverso performance catartiche e coinvolgenti, dall’attitudine quasi punk.

A Settembre 2014 partecipa alla seconda edizione del Think Music Contest, il concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, in cui guadagna il terzo posto. A Novembre 2014 pubblica il singolo “Sesso Matto A Malibù”, accompagnato dal primo videoclip ufficiale dell’album. 

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Salvo-Mizzle/564810306923222?ref=ts&fref=ts

Bandcamp (contiene “Via Zara” in free download): https://salvomizzle.bandcamp.com/

Teaser del video “Sesso Matto A Malibù”: http://www.youtube.com/watch?v=W5bk0p3raPw&feature=youtu.be