373°K
Gig Seeker Pro

373°K

Bologna, Emilia-Romagna, Italy | SELF

Bologna, Emilia-Romagna, Italy | SELF
Band Rock Classic Rock

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"LASCIA CHE SIA"

Pianoforte sommesso sotto una voce scura per raccontarci un senso di inadeguatezza , dovuto a cio' che con cinismo viene consigliato. Un rock in lingua italiana , un brano interessante , dolce e malinconico , di chi vuol vivere la vita a modo proprio senza cadere in stereotipi .
Bella la voce , bello il testo , e lo dico nonostante la registrazione lasci a desiderare in quanto demo. La band è matura ,ben strutturata e capace .
Grazie. - Recensionisti Associati


Discography

...comunque libero (2009)

Photos

Bio

Chi l’ha detto che se qualcuno vuol fare un po’ di dannato rock 'n' roll, debba per forza di cose cantare in inglese?... L’uso dell’italiano in un genere dominato dall’inglese, non significa per noi cercare la novità, ma l’esigenza di non cadere nell’utilizzo di un qualcosa che volenti o nolenti rimarrà sempre “straniero”… Un Sogno... non siamo un progetto musicale, un esperimento rock, un tentativo commerciale, un qualcosa creato per una società standardizzata… niente di politicizzato… niente se non puro e sano rock 'n' roll… ecco chi siamo… i 373°K… un sogno nato nel 2009… 373°K come a voler dire che la band è bollente (373K=100°C) a causa dell’attrito con un mondo troppo uguale, troppo preciso e troppo inconsistente da essere cantato in canzoni tutte identiche come ormai accade da anni… 373°K volutamente scritto in modo sbagliato (non andrebbe inserito il simbolo °) per differenziare una semplice misura fisica da uno stramaledetto gruppo hard – rock.