AcomeandromedA
Gig Seeker Pro

AcomeandromedA

| SELF

| SELF
Band Alternative Jam

Calendar

Music

Press


This band has no press

Discography

Occhio Comanda Colori-PbP 2012

Photos

Bio

Gli AcomeandromedA nascono all'inizio del 2008.

Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d'essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s'intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.

Hanno partecipato a numerosi contest e festival musicali.

Hanno condiviso il palco con artisti come Marta sui Tubi, Bugo, Offlaga Disco Pax, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jolaurlo, Octopus, Neo.

Si sono esibiti per l'ottava e nona edizione della Settimana della Cultura Italiana in Bosnia Erzegovina (Banja Luka), per il MEDIMEX 2011 (Serata ARCIreal - Teatro Kismet, Bari), per l'Alterfesta 2009 (Cisternino), per Aritmia Mediterranea 2009 (Molfetta), per il MEI 2008 (Faenza), per Maledetta Primavera 2011 (promosso da ROCKIT - Putignano) e sono stati invitati a varie interviste radiofoniche ("Radio Città Fujiko" di Bologna, "Radio 103" di Rutigliano, "Radio Linkredulo" di Bari, "PrimaRadio" di Molfetta, "Radio Puglia" di Castellana Grotte, "Radio Blu" di Monopoli).

AcomeandromedA prende nome e attitudine da "A come Andromeda", romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da Fred Hoyle e John Elliot nel 1962. Il dissidio interiore di Andromeda diviene emblema artistico della band che diviene "occhio meccanico" sulla contemporanea società umana guardandola dal di fuori e ponendosi nei confronti di essa come uno specchio, o meglio ancora come lente d'ingrandimento.