Alchemy Daze
Gig Seeker Pro

Alchemy Daze

Band Rock Blues

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Il suono sporco di una Gibson, i passaggi infuocati di un Hammond, la dinamicità penetrante di una batteria, il suono profondo e caldo di un basso, il calore e la vitalità di un sax e di un flauto traverso accompagnano una voce tanto grintosa quanto melodica.

Alchemy Daze, rock band composta da cinque elementi, nasce a Firenze nel 2011. Un gruppo con una performance esplosiva, dalle sonorità progressive con incursioni di rock moderno ma che mantiene un’anima vintage.
Il progetto prende ispirazione dai grandi gruppi della scena musicale degli anni '70 come i Jefferson Airplane e Deep Purple ed esegue sia cover che brani originali in lingua inglese.
A caratterizzare l’identità della band sono le varie influenze musicali dovute alle diverse provenienze dei suoi componenti: Nadia Koski (voce, fiati) americana, Sasha Aboutarabian (chitarra elettrica) iraniano, e gli italiani Francesco Raveggi (batteria), Federica Vasetti (basso) e Gianluca Brigidi (tastiere).

La band si è già esibita in numerosi occasioni, tra cui il Keller Platz di Prato, il Festival “Salti in piazza” di Impruneta, ristorante storico fiorentino per la musica emergente, Porto di Mare (Firenze) e il Full Music di Firenze.