AlternativaMente

AlternativaMente

BandPopRock

Biography

Gli AlternativaMente nascono nell'agosto del 2007 dall'incontro di cinque ragazzi, che trovano nella musica la loro più alta forma di comunicazione, coesione e ambizione. L'idea, partita da Valerio Camplone e Antonio Martinez, ha dato i propri frutti molto presto, quando i due hanno iniziato ad arrangiare i primi brani assieme alle chitarre di Federico Mariani e Francesco Di Biase.
Nonostante questo, nel corso di degli anni, c'è stata una vera e propria evoluzione musicale e compositiva, e ovviamente i brani sono stati elaborati con calma, con i giusti tempi e i dovuti cambi di line-up, fino ad arrivare alla formazione definitiva, ormai da Settembre 2008, che vede alla voce Mattia Stirpe.
Nel 2009 la band registra la prima vera e propria demo presso i TBOX Studio, questo lavoro prende il nome "La pioggia", come il titolo della ballad presente nel lavoro.
Da questo punto di partenza iniziano varie date per l'abruzzo e il lazio, che riescono ad ampliare il repertorio della band e il loro seguito.
Così, nel 2010 la band entra in studio presso il Planet Sound Studio di Umberto Cimino e registra il primo vero EP da 6 brani inediti dal titolo " Trasformazioni Lente", proprio per sottolineare l'evoluzione che la band ha avuto dal suo avvio.
Dall' EP viene estratto il singolo "Essenza", per il quale è realizzato il video visualizzabile su YouTube, sul canale ufficiale della band.
Il disco, disponibile da fine Novembre 2010 è acquistabile contattando la band o i suoi referenti.

Discography

2009- La Pioggia (Demo)
2010- Trasformazioni Lente (EP)