Amperehead
Gig Seeker Pro

Amperehead

Piacenza, Emilia-Romagna, Italy | MAJOR

Piacenza, Emilia-Romagna, Italy | MAJOR
Band Pop Rock

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Gli Amperehead sono un gruppo rock-melodico piacentino nato nel gennaio 2009, grazie alla condivisione della vocazione musicale da parte dei suoi componenti, di provenienza molto differente da tutti i punti di vista: età (batterista 19 anni, cantante 21 anni, primo chitarrista 23 anni, bassista 31 anni, secondo chitarrista 37 anni), stile di vita (chi single, chi fidanzato, chi padre di famiglia), posizione sociale (chi lavoratore, chi studente, chi economicamente agiato, ecc.) e preferenze musicali (rock, punk, sky, pop, melodico, rock&roll, ecc.): tutto questo ha dato origine ad un meltin-pot di sonorità che è da sempre stato il tratto distintivo della loro musica.
Il loro progetto principale è la produzione di musica propria: definiti da critici musicali quali interpreti di un “rock satinato”, stanno sviluppando brani inediti italiani ed inglesi scritti e arrangiati con le loro mani, che saranno presto raccolti in un disco.
Non manca però, durante i live, l’esecuzione di pezzi cover di varia provenienza, che rispecchiano sempre il connubio tra modernità e tradizione, rock e pop, sentimento ed energia… insomma, tutto quel che ci vuole per rendere una serata allegra e variegata.
Tra le attività più importanti da scrivere nel loro curriculum , oltre ai tanti live in locali e feste di paese o della birra (es. Piano B, Bullone, Festa della musica, Alpenliebe Party, ecc.), sicuramente troviamo la partecipazione all’OrzoRock Festival 2010 (Gragnano Trebbiense – luglio 2010), a Tendenze Festival 2010 (Piacenza – Settembre 2010) nonché alle selezioni per “Sanremo Giovani 2010” presentando il loro pezzo inedito “Cambia il tuo cuore”.
Tante sono le novità e i progetti in corso, ma nulla ancora può essere reso pubblico… ora sta a voi decidere se farvi travolgere dall’ “onda elettrica Amperizzante” per vivere un’elettrizzante esperienza musicale.