Area Kaos
Gig Seeker Pro

Area Kaos

San Vito dei Normanni, Apulia, Italy | SELF

San Vito dei Normanni, Apulia, Italy | SELF
Band Rock

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

- Nessuna Razza (2010)
- Svegliami (2010)
- A Body Without Soul (2011)
- To Say Goodbye (2011)
- Elektra (2011)
- Perfect Crime (2011)

Photos

Bio

Nati per una passione in comune, gli AK iniziano i loro primi esperimenti musicali nel 2009, da un'idea di Claudio Macchitella (1a Chitarra) e Giuseppe Salamino (2a Chitarra e attuale Batterista). Al gruppo mancavano però ancora tre elementi fondamentali. Infatti, il gruppo necessitava ancora di un bassista, di un cantante e di un batterista. Le ricerche di questi tre elementi furono lente e senza esito.
Il sogno di formare finalmente un gruppo da parte dei due chitarristi si faceva sempre più arduo e sempre più impossibile.
I due chitarristi continuarono ugualmente a sperimentare le loro idee musicali in vari ambiti.
Nel giugno 2010 dopo aver convinto con insistenza l'amico del gruppo, Michele Marinò, quest'ultimo di entrare a far parte del gruppo ricoprendo il ruolo di bassista. Al gruppo si aggiunserò un cantante e Daniele Balestreri (2a Voce e chitarra ritmica).
Il gruppo nasce così definitivamente nel luglio 2010. L'unico tassello mancante per completare il puzzle del gruppo era il batterista. Intanto però il gruppo continuava a svolgere le proprie prove con assiduità, provando per ore e ore tutti i giorni.
Venendo a conoscenza della voglia di suonare, di divertirsi e di fare gruppo, il batterista viene da se: così Beppe Sacchi decide di contribuire alla formazione della band.
Così, dopo sole 3 setimane di prove , gli AK-51 riescono ad esibirsi per la prima volta in una serata, aprendo il concerto degli One Way Ticket.
La serata entusiasma il gruppo facendone crescere la voglia di fare bene e la voglia di fare del Rock.
Ma nel gruppo non tutti pensano a divertirsi e cominciano a nascere i primi problemi tra i componenti, in particolar modo tra il cantante, Daniele e Giuseppe.
Così Daniele, la 2a voce, dopo insistenti e fastidiosi litigi, per volere proprio, lascia gli AK (mantenendone però i buoni rapporti). Le incomprensioni erano però sempre più frequesnti e andavano sempre più rovinando il gruppo.
Arrivati a una scelta definitiva, poco dopo, per volere di tutti i componenti del gruppo si decide di allontanare il cantante.
Questa volta però, gli Ak non stanno a guardare e si danno subito da fare per trovare al più presto un nuovo cantante e magari qualche altro membro che potrebbe dare una mano dal punto di vista musicale alla band.
Si fa avanti Marco Mingolla (che diviene la 3a Chitarra) che viene accettato da tutti i membri del gruppo con grande entusiasmo apprezzandone anche la voglia di mettersi alla prova da parte dello stesso Marco: infatti decide di aiutare il gruppo anche dal punto di vista vocale diventando così anche la Voce.
Dopo un anno di Rock 'n' Roll gli AK nel luglio del 2011 decidono di fare una piccola modifica al gruppo; si decide di cambiare il batterista. Questa decisione viene presa dopo una lunga e attenta riflessione e dopo averne parlato con i diretti interessati, Beppe Sacchi e Giuseppe Salamino. Si arriva così a decidere di sostituire Beppe con Giuseppe per problematiche legate a vari motivi.
L'attuale Batterista quindi diventa Giuseppe Salamino completando così il quartetto degli AK.