Arie
Gig Seeker Pro

Arie

Band Rock

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

2003 - Qualcosa Importante.

Photos

Bio

Un retrobottega aperto solo all’incanto celato di un immaginario interiore fatto ancora di piccoli grandi sentimenti. Storie vissute su delle panchine illuminate dal sole di una provincia che rivive calda e umida nei racconti di nuovi cantastorie giramondi, con ai piedi scarpe che mostrano quanto si è camminato. Strofe che raccontano di momenti vissuti tra odori di stagioni e frutti da mordere, valori intimi, puliti e pulsanti, mai consumati. Ricordi di domani, pronti a prenderti e a portarti via. Un mondo che non si inventa, che si apre vero, e scintilla di quella bellezza scura e lucida dei vecchi vinile. Un sorriso sfacciato e letale che trema e poi esplode in un frastuono prepotente che svela un segreto. Un gioco mitologico contemporaneo, folle e insano, che scivola nel basso ventre e lo annienta sovrano. Una magia che è ingegnosità tecnica, impulso potente e malia eterna.

L’ Aria, la parte solista di un’opera, è la forza che spinge ogni singolo membro del gruppo a guardare dentro la propria personale esperienza per asportarne quasi chirurgicamente un’interiorità e un’individualità da mettere a disposizione di questo legame artistico, di questo progetto musicale rincorso con dedizione e passione.
Il gruppo nasce in provincia di Avellino nel 2001 ma è nell'anno 2002 che inizia a lavorare ad un progetto serio.
Impostata una nuova line-up, si iniziano a comporre brani inediti. Sensazioni, amori, emozioni, sentimenti e rabbie diventano canzoni dal sapore pop/rock.
Nel 2003 con l' autoproduzione dell'album "Qualcosa Importante" il gruppo realizza un primo lavoro discografico professionale (S.I.A.E) che riesce ad emergere con più di 1000 copie vendute, un bel numero considerando la distribuzione fai da te!
L’uscita del disco permette alla band di portare a termine un buon tour estivo chiuso nel Settembre 2003 con più di 30 concerti.
Partecipano inoltre al “Live music festival” di Benevento ottenendo un buon secondo posto, sono ospiti al “BenjoFestival” di Benevento, ottengono un ottimo secondo posto al concorso per gruppi emergenti “Ascoli Piceno on the rock”. Il loro nome non manca in festival del calibro di Arezzo Wave, RockTargatoItalia in quest’ultimo raggiungendo la finale del Sud Italia, Amorock, Nonsolorock sessione invernale (anticipando l’esibizione dei Mambassa), “Live Contest” di Civitanova Marche, selezioni di “The best of the demo”, noto programma di Radio Rai Uno, sfiorando l’inserimento del brano “Controvento” nella successiva Compilation del programma. Nel Dicembre 2005 sono presenti nella compilation “I-NDIPENDENTE” etichettata Edel con il brano “Il vero scopo della Luna” scaricabile da ITunes.
Attualmente il gruppo si trova in sala registrazione per ultimare il nuovo album, “ Cenni da Basilisco”, ancora un lavoro autoprodotto ma che riporta un cambiamento soprattutto al sound, che risulta molto più aggressivo e rabbioso.