AUTUMN'S RAIN

AUTUMN'S RAIN

 Venezia, Veneto, ITA
BandRock

The Autumn’s Rain is a band from Venice (Italy) that rocks since 2004, composed by Luca Volpato (guitar and voice) , Andrea Volpato (drums and 2ndvoices)and Daniele De Matteo (bass and 2nd voices).
Their genre is various, each song sounds different; psychedelic, grunge, funky and punk are united in one common thread: rock.
After One Ep (recorded on 2009 with Verdena’s sound engineer Davide Perucchini), in january 2012 was released their first album distributed by Go Down Records, available on

Biography

Gli AUTUMN'S RAIN nascono nel 2004 a Venezia formati da i fratelli Andrea e Luca e dall'amico Daniele. La band non ama etichettare la propria musica, se vogliamo definirla per genere possiamo dire rock. Dopo esibizioni nei posti più disparati, dopo gioie e delusioni cominciano a muoversi verso la vasta realtà musicale cercando di apprendere il più possibile da tutto e tutti, facendo tesoro di ogniesperienza. Il loro scopo primario è far conoscere la loro musica al maggior numero di persone, il resto è secondario.
Nel 2009 gli Autumn's Rain festeggiano il superamento della soglia dei 110 concerti suonati in tutto il TriVeneto e non è finita qui, registrano un demo/EP di 6 pezzi con Davide Perucchini (fonico dei Verdena).
Nel Gennaio 2012 è uscito il loro primo disco distribuito da Go Down Records in italia, all'estero e nella piattaforme digitali assieme al video-clip del primo singolo "Too loud"; seguito da un Tour promozionale nel nord Italia. La band si trova attualmente impegnata alle registrazioni del nuovo album con la nuova formazione che vede Gianluca Favero al Basso.

Discography

AUTUMN'S RAIN - "Autumn's Rain" 2012