Cariòn
Gig Seeker Pro

Cariòn

Band Rock Alternative

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"rockerilla"

Apparentemente non c’è nulla nel disco desordio dei baresi Cariòn che non rimandi a mille altre esperienze pop rock.
Attitudine melodica,piglio chitarristico – la formula sposata è quella imperniata sull’inossidabile triade chitarra-basso-batteria-,testi semplici ma accorti a non inciampare più di tanto nelle banalità in rima baciata e un suono d’insieme già ben rodato e coeso: ecco che cosa presenta ad una prima ispezione il loro bagaglio.
Poi però c’è la sensazione, sempre più nitida mano a mano che si procede lungo il programma,che i Cariòn abbiano un passo diverso dalla maggior parte dei gruppi che agiscono sul loro stesso terreno e che il loro potenziale sia più che interessante..

Voto 6/10 - Elio Bussolino


"radiostar"

Le indie verso Bari
Poco più di un mese, ha visto l’uscita del loro primo lavoro prodotto da “CNI Compagnia nuove indie-Tomato records” e distribuito da “Venus”.
I brani sono felicemente ascoltabili e passano sulle orecchie senza intoppi, con un genere che loro identificano come “indie pop rock italiano”, in tutti i brani la voce ha un buon protagonismo e ricalca lo stile ormai dei molti che invece di correggere intoppi di dizione se ne cerca l’esaltazione con ampie vocali e arrotolamenti di dittonghi,fiato e quant’altro.
La band nasce a Bari nel 2004 e sembra che abbia riscontrato un buon successo con diverse apparizioni in pubblico.
Il loro camminare su testi in italiano facilita un apprezzamento in più e probabilmente anche una più facile impressione verso il pubblico, la voce sembra essere quella giusta e riesce a tenere bene i brani.
Tutto ben composto, nessun eccesso e nessuna difficoltà da riscontrare nei brani, qualche invenzione e qualche brano che pur rimanendo nel genere alleggerisce il graffiare delle chitarre. - Su


Discography

La band dopo centinaia di concerti in tutta Italia(spalla ad Amari,Paolo Benvegnù,Afterhours,Bisca,Alibìa ecc..) e varie partecipazioni a festival nazionali(Sziget Festival 2007,Italia Wave 2007), approda al primo disco ufficiale prodotto con la Tomato records capitanata da Massimo Bonelli come produttore artistico nonché voce degli alibìa / CNI Compagnia nuove indye di Paolo Dossena e distribuito in esclusiva da Venus, nei negozi dal 20 marzo 2008…

Il disco è stato anticipato da un mini Ep dal titolo “il particolare” contenente 3 brani + una traccia video stampato in 100 copie limitate tutte vendute durante le 5 date dell'anteprima live tour 2007.

La band ha all'attivo due videoclip,il primo “Dimmi che c'è” girato dal noto regista Stefano Bertelli e passato su diverse emittenti nazionali tra cui Italia uno...
Il secondo video terminato da poco, “Sveglia presto” per la regia di Raffaele Iacovone,presto su rock tv,deejay televsion e music box.

Attualmente stiamo lavorando al secondo disco che sarà pronto per i primi di Febbraio 2009

Photos

Bio

Tutto è basato sull’effetto sorpresa,e su quelle melodie magiche che ascoltate una volta non ti lasciano più...queste melodie possono essere dolci ma estremamente rock..le canzoni contengono molto pop,ma i suoni sono assolutamente rock.. .se siete pronti ad entrare in questo mondo non esitate..
La Band è nata a Bari nel settembre 2004 da un'idea di Vito Napoletano,che dopo l'esperienza maturata con gli ay davanita x diversi anni come chitarrista e leader e dopo varie esperienze come chitarrista solista in altre band decide di formare una band che possa sviluppare un sound più incisivo...decisamente indie pop rock italiano... Vito “Vigos” Napoletano (voce e chitarre) nonchè autore dei brani, Cristiano “Marvin” Laporta (Basso) Alessandro Ferrara (Batteria,basi),Roberto Calabrese(Chitarre) e Gianluca Schettini(Sinth e pianoforte) sono i Cariòn.
.