Cocìda

Cocìda

 Milano, Lombardy, ITA
BandPopSinger/Songwriter

We mix italian songwriting with acoustic pop, bossa nova and funk.
www.cocida.it

Biography

“ Bastano due gocce per nuotarci dentro!!”.
Beh, che dire?! Già dal motto si capisce che i Cocìda hanno a cuore il coinvolgimento emozionale, ma soprattutto fisico di chiunque capiti a tiro nei loro live.
La sfida è quella di fare molto clamore (non per forza rumore) rimanendo sempre “sobri ed eleganti”, ricreare l'atmosfera allegra di un falò sulla spiaggia ma con musiche ed arrangiamenti ricercati.
I Cocìda si muovono senza passaporto in territori di confine tra pop, jazz, funk e rock il tutto arrangiato in unplugged.
La voce graffiante del cantante Mariano Ciotto e le sonorità acustiche creano un contrasto convincente ed inaspettato.
I gruppo nasce a Milano nel 2008 con la voglia di produrre brani inediti pop dal sapore acustico e di riarrangiare in maniera fresca e personale alcuni tra i più grandi successi internazionali ed italiani.
La loro musica si ispira alla canzone d'autore italiana e al pop internazionale con l'utilizzo dei colori del jazz, della bossa nova e del funk.
Da anni conducono un'intensa attività live in tutto il Nord Italia.
Finalisti ad Area Sanremo 2011, annoverano tra le loro esperienze la partecipazione al Lario Estival 2010, con personaggi di spicco della musica italiana (Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni) e il passaggio su Radio 105 del singolo “Cosa non darei”.
Firmano, inoltre, la colonna sonora dello spettacolo teatrale “La bambina di polvere” tratto dal romanzo “Margherita Dolcevita” di Stefano Benni. I testi, ironici e apparentemente scanzonati, testimoniano la vita dei trentenni di oggi che, nonostante tutto, sanno sempre trovare un motivo per sorridere “in un mondo che”, oggi più che mai, “non ci vuole più”!

Discography

Ep "La testa più strana" autoprodotto nel 2010.