Dely De Marzo & Tribù T

Dely De Marzo & Tribù T

 Loseto, Apulia, ITA
BandPopRock

Biography

Dely De Marzo nasce artisticamente nel 2007 come progetto pop e acustico.

Vincitore del "Premio Mimmo Bucci", nella serata finale del festival nazionale della musica emergente, che si è svolta il 5/1/2012 nel teatro "Royal" di Bari.

Tra le partecipazioni più recenti come cantautore ci sono il "BariMarathon" edizione 2011 tenutosi allo Stadio delle Vittorie e la partecipazione come ospite al "Next Generation Contest" del New Demodè, dove fa la conoscenza di Ruggero Bazano.

Dall' incontro con Ruggiero Balzakkio Balzano nasce il progetto "Dely De Marzo Tribù T" che fonde il percorso dell'artista con il progetto degli ex Shaka, band vincitrice di numerosissimi concorsi di livello nazionale come il TIM Tour nel 2005 Torino, il festival di San Marino 2005, l' ANTROPOP METRIC MUSIC FESTIVAL 2007, il SOUND IS LIFE 2009
e numerosi festival minori.

Dely e la Tribù vincono il PREMIO CRITICA conferito dalla giuria tecnica del contest "We Will Pop You" che si è svolta il 7/4/2012 al "Jubilee" di Corato.

Attualmente impegnati nella preparazione del nuovo Cd "Gioco Solo" che comprenderà 11 tracce, tra cui il brano vincitore del premio MIMMO BUCCI, "La filastrocca di Lou Salomè".