DeMo MoDe

DeMo MoDe

BandRockPop

Cerchiamo fondere in un unico progetto le nostre influenze; ma sopratutto le nostre esperienze sia musicali, sia personali. Il Mix che ci lega è abbastanza forte e denso, ci fa stare bene, ci fa divertire..Ci amalga sempre di più facendoci prendere forma pian piano..Si suona!

Biography

La nostra formazione ufficiale si completa e debutta nel Gennaio 2008.
Siamo interamente di Messina, e siamo 5 giovani che cercando di formare un complesso di suoni freschi e originali, influenzati prevalentemente dal background italiano degli anni ’90.
Dario Naccari alla voce, Luca Stella tastiere e synth, Antonio Maugeri chitarra, Massimo Russo basso e Simone Bertuccio batteria .
Il progetto è iniziato ovviamente suonando, facendosi conoscere nella mediocre scena Live di Messina e provincia, tra noti locali, circoli, manifestazioni ed eventi; chiudendo la giornata
del “1° Maggio in Musica” a Briga Marina (Me) e aprendo il concerto dei “Doctor Com“ l’11 Giugno 2008 in Piazza Casa Pia (Me) .
Il nostro primo "Mini Tour" se così si può chiamare, si conclude a fine Agosto comprendente quattro tappe sparse in Sicilia e due in Calabria collaborando con gli “Anelli Soli” a Bagnara Calabra (RC).
Entusiasti abbiamo partecipato al VI Raduno del “RoccaRock 2008” svoltosi il 12 e 13 Agosto sulla spiaggia di Roccalumera (ME) ottenendo una stimolante critica dagli ascoltatori e dalla giuria; disponibili le foto e il Live in streaming su www.roccarock.it e/o www.nbtv.it .
Contribuiamo alle edizioni dei due passati V-Day nelle piazze di Messina per poi impegnarci a Settembre al “Music Village 2008” a Simeri (CZ), uno dei più importanti raduni italiani
per band emergenti.
La stagione estiva del 2008 dunque si conclude partecipando alla II edizione del “Live Rock Square” a Catania , e pubblicando il nostro singolo “Niente come Niente“ contenente 3 brani, venduto e distribuito in digitale dalla “Pirames International” (MI) sui maggiori portali digitali ( I-Tunes, VirginMega,E-Music ecc ..)
Firmiamo il contratto ad Ottobre ’08 e “Tra fascino e rabbia” viene inserita nella Digital Compilation del “Music Village 2008” tra 20 delle migliori band.
Abbiamo la soddisfazione di partecipare e vincere il concorso “Miglior Jingle” per Radio Street Club. (www.radiostreetclub.it)
Il 25 Ottobre siamo ospiti all’ “Experia Rock Contest” a Catania e l’1 Novembre partecipiamo al concorso “Crazy House” a Fano (PU).
A fine Novembre,apriamo la seconda serata della seconda edizione del “BeerFest 08” a Villa Dante (ME).
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con diverse Radio locali e non, quali:
Radio Street Club, Antenna dello Stretto e Radio Zenith (ME), Radio Sicily Live e Radio Ego (CT), Radio Spazio Aperto (RM), Anbruradio.org.
Per quanto riguarda “Niente come Niente”, viene recensito su ALONEMUSIC.IT, ROCKIT.IT, ONDALTERNATIVA.IT , MOLESCHINSOUNDS, ARTISTS&BANDS.ORG, DEGNIDINOTA.COM, ROCKSHOCK.IT, ROCKOFF.IT, SONICBANDS.IT, M19PROJECTS, MESSINANEWS.COM.

In occasione del centenario del compianto terremoto di Messina, abbiamo di da poco ultimato e presentato il brano “908”; tributo che interpreta e commemora la catastrofe che colpì e distrusse la nostra città nel 1908.
Registrato in collaborazione con Agnese Carruba e scaricabile gratuitamente dall’indirizzo Myspace, ci ha dato l'occasione di poterciun I esibire al Teatro "Sala Laudamo" di Messina.

Di recente abbiamo partecipato al " Sicily Live " (CT) e al "Notetempo Free Live Rock" (RM) con le telecamere di RAI News.

Prossimamente saremo impegnati al "Festival Pub Italia", "Lustando Music Contest", "Tour Music Fest" e "Radio Tour Festival".

Attualmente siamo in studio per completare il nostro primo album autoprodotto sotto la produzione artistica di Antonio Stella (tastiere e voce dei “Doctor Com”). Album che sarà realizzato presso la Casa\Studio “Stella Records”, in anteprima ascoltabile su www.myspace.com/thedemomode e disponibile su supporto fisico ad Aprile 2009.

Discography

DeMo MoDe - Niente come niente - Ep - 2008
DeMo MoDe - 9.0.8- Singolo - 2009

Set List

Live Set.

01. Niente come niente
02. Maschera
03. 908
04. Litfiba - Tziganata(Cover )
05. Gene Malato
06. Tra Fascino e Rabbia
07. Verdena - Valvonauta
08. Anna
09. It's For you
10. Afterhours - Lasciami leccare l'adrenalina(Cover)
11. Alla corte dei Windsor