DINAMO
Gig Seeker Pro

DINAMO

Band Rock

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

DINAMO 00 (DEMO)
DINAMO ZEROTRE(EP)
INTORNO E' BUIO (FULL ALBUM)

Photos

Feeling a bit camera shy

Bio

Dinamo nasce nel 2000 dalla collaborazione tra Sergio Borghi (chitarra) e Mirco Rufilli (voce), al progetto si assecondano vari musicisti mentre il duo di partenza rimane insieme fino al 2004, anno in cui per problemi personali Sergio Borghi lascia la band.

Fino a quel momento la band aveva vissuto un paio d'anni d'intensa attività, tra live e studio, registrando due promo e un EP "ZeroTre" contenente 8 brani e tracce strumentali.

È così che dalla fine del 2004, per quasi un anno, viene messo da parte il progetto Dinamo e Mirco decide, insieme a Gabriele Bellini, di creare un progetto acustico che li porta a registrare un altro EP e a realizzare vari concerti nell'hinterland fiorentino.

È nel settembre 2005 che Dinamo ricomincia a prendere forma. Luca Tonni e Fernando Del Regno (Trade Digital Records studio e Produzioni Rock Italiane) convincono Mirco a ricreare il progetto abbandonato un anno prima, sicuri che ci siano potenzialità e forze giuste per ricreare una situazione ottimale per fare ancora rock targato Dinamo.

Con l'inserimento di Salvatore “Joe” Pagano e Marco “Frank” Franchini alle chitarre il biennio 2007/08 porta i Dinamo a plasmare il proprio sound, nuove canzoni e ad avere un'intensa attività live sia in locali tra i più importanti della Toscana (Auditorium Flog, Cencio's, Omi Club, Keller Platz, Ambasciata Marte...) che in importanti manifestazioni quali “Una torre a Firenze Free Festival”, Moon-tale Festival o la finale del Pistoia Blues.

L'ottimo periodo si chiude con l'ingresso in studio per la registrazione del primo disco della band, che include anche la collaborazione di Carlos. A. Peréz, percussionista di lunga esperienza internazionale.

Intanto la band si assesta e prende forma definitiva con gli ultimi arrivi Rudy Zecchitella (rhythm guitar) e Lapo “pomo” Monopoli (bass guitar), fino a raggiungere il traguardo sperato, l'uscita del full length “Intorno è Buio” (Ott '08), prodotto e distribuito da Produzioni Rock Italiane, contenente 13 pezzi, sempre nell'ottobre 2008 la band si aggiudica il premio della giuria popolare e di qualità come miglior band ad "Artisti in movimento" della provincia di Mantova.