Elisee
Gig Seeker Pro

Elisee

Band Rock Cover Band

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

2009 - Demo

Photos

Bio

Gli Elisée nascono quando Luca Secondino e Alessandro Cavarra, amici d'infanzia, iniziano a suonare e scrivere canzoni insieme.
Entrambi influenzati da gruppi come Beatles, Who e Oasis, decidono in un primo momento di formare una cover band con il nome di Our Kids.
A loro si uniscono Giacomo Hausmann alla chitarra solista, Francesco Rispoli al basso e Alessandro Tannino alla batteria.
Riscuotendo notevole successo e desiderosi di produrre canzoni proprie, il gruppo cambia nome e bassista: gli Our Kids diventano gli Elisée e al basso subentra Giovanni Villani.
Gli Elisée iniziano a produrre diversi pezzi carichi dell'energia degli Who ma con la musicalità dei Beatles, senza risultare retrogradi o banali.
Nell'estate del 2009 registrano il primo demo composto da 3 brani: "Back to your Home", "Stand Up (and Step Further)" e "Drinkin' Smokin' Nights"; i nuovi pezzi riscuotono immediato successo grazie alle pagine del gruppo su Myspace e Facebook.
Nei live, però, gli Elisée riescono a esprimere al massimo la loro energia: alternando brani originali a cover, come "Twist and Shout" e "My Generation", i loro concerti sono sempre più seguiti e danno l'occasione, a dir per molti, di risentire quel sano vecchio rock a volte un pò dimenticato.
Ultimamente, avendo composto altri pezzi anche in italiano, stanno organizzando una seconda sessione di registrazione per produrre un demo più completo.