Elle (aka Traccia Mista)
Gig Seeker Pro

Elle (aka Traccia Mista)

| SELF

| SELF
Band Pop EDM

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Feeling a bit camera shy

Bio

Anni fa’ Luciano - poi ribattezzato ELLE – rapper dell' allora scena romana, e Rico, master dello scratch, decidono di dar vita al loro primo gruppo.I ferri del mestiere: 1 microfono, 2 piatti e 1 campionatore.Seguono anni di esibizioni live nei principali club della capitale (Caffè Latino,Circolo degli Artisti, Akab ed in particolare Il Locale, il cui palco ha costituito la palestra di molti degli attuali big della scena musicale italiana, compresi Max Gazzè e Niccolò Fabi).
Intanto la passione per la musica diventa sempre più forte.ELLE, mentre la cantina si riempie di vinili, porta a termine il corso di laurea in informatica,e inizia a mettere in pratica le nozioni apprese perla composizione e la ricerca musicale attraverso nuove tecnologie.
Nel 1996 ELLE incontra Francisco "Gruva" Chionchio, bassista rientrato in Italia dopo una lunga esperienza a Londra .Si formano così i Traccia Mista che, subito, iniziano a dedicarsi alla creazione di brani originali ed all’attività live.
Nel 1999 arriva il loro primo contratto discografico.Firmano con la Emi Music che pubblica il loro singolo d'esordio "Sole" che raggiunge la Top Ten del Music Control, seguito da “Luna” (col campione di “Guarda che luna” di Fred Buscaglione) e dall’album “Primo”, raccogliendo grande consenso di critica e di pubblico. Due anni di lavoro e altri due singoli, seguono l’uscita dell’album d’esordio.Sono anni in cui ELLE con i Traccia Mista partecipa a praticamente tutte le trasmissioni radiofoniche e televisive, promuovendo album e concerti.
Nel 2000 vengono nominati tra le migliori band dell’anno al festival di San Marino.
Nel 2001 viene pubblicato l’album in Germania: 10.000 copie e due tour portano Elle ad incontrare una scena internazionale che già aveva avvicinato con il featuring degli Alliance Etnique in “Questione di Style”.
Nel 2002 La Putumayo records, etichetta “newyorchese”, pubblica “??? Soul” inserendo il brano “Senza Trucco”, estratto dal “Primo” album dei Traccia Mista, in una compilation di brani di artisti internazionali, per rappresentare la musica Soul di tutto il mondo.
Nel 2002 La Emi Music pubblica il primo singolo di ELLE come solista, “Dimmi di si”.
Con la fine del contratto con Emi ed al terzo cambio di direttore artistico in 2 anni, ELLE decide di prendersi una pausa per dedicarsi alla scrittura del suo secondo album.

La produzione inizia nella primavera del 2004 e prosegue per diversi mesi; mesi in cui ELLE forma una nuova band con cui mette a punto i nuovi brani ed inizia a suonare, testando dal vivo l’efficacia dei nuovi pezzi.
L’album che ospita anche “VELVET”,”KING BRAIN”e “CAMILLA” sara’ pubblicato nella seconda meta’ del 2005.