euphorica

euphorica

 Lovere, Lombardy, ITA
BandRockAcoustic

Valorizzato dall'energia trascinante di due chitarre, il contraccolpo emotivo del basso, e la rincorsa alla conquista dell'eterna meta, che più corri più si allontana, di batteria e percussioni, con testi sinceri e pieni della speranza... prende il volo “In viaggio”, parlando di amore, guardando dentro se stessi, su ali che impennano più veloci, verso il cielo, per smorzarsi a un pelo sopra l'acqua, e poi riprendere quota (Mucchio Selvaggio)

Sette tracce autografe di rock italiano costruito

Biography

La band nel 2009 dall'incontro tra Davide Zanni (chitarra acustica e voce), Salvatore Lentini (basso), Paolo Armati (chitarra acustica e seconde voci) e Roberto Pittet (batteria e percussioni).

A partire dal 2009 inizia un'intensa attività live che porta la band a sperimentare sonorità elettro-acustiche mescolando influenze rock, funk, reggae, blues e proponendo brani originali in italiano.

A giugno del 2011 arriva il primo lavoro in studio: In Viaggio. L'album, autoprodotto presso il al Lab Diesel 24062 di Costa Volpino (Bg), è composto da brani originali in italiano che riscuotono consensi e recensioni positive (Mucchio Selvaggio, Onda Rock, Rock It, etc.).

Il brano "Il Gioco" viene inserito nel quinto volume della compilation l'Angolo della Follia, mentre l'album passa in diverse radio: Rock Revolution, CRM Happy Radio; RadioPhonica - Onde Emergenti; Radio Gold, Blah Blah Blah - Onda Rock On Air, Radio Bellaaaa!, Radio Voce Camuna.

Fra i riconoscimenti ricevuti dalla band: vittoria della produzione di un videoclip professionale ai Ritmi Globali Europei 2011, vittoria al Ranzanico Music Fest 2010; esibizione al Festival Internazionale della Musica Notte sotto le Stelle 2011.

Discography

2011 In Viaggio (album), autoproduzione.
2011 In Gioco (singolo), inserito nella Compilation "L'Angolo della Follia, n. 5"