FLAMEO

FLAMEO

BandAlternativePop

...musica per disintossicazione sonora

Biography

Il progetto FLAMEO nasce verso la fine del 2005 dal volere di Cepollina Alessandro,già chitarrista/bassista in svariate situazioni in ambito rock ,indi rock,post rock .priorità creare una band che abbia delle sonorità melodiche affascinanti e arrangiamenti interessanti con cantato il lingua italiana.
Il connubio con Andrea Di Maio ,tastierista/chitarrista dalle spiccate doti tecnico/improvvisative , fa sì che il progetto assuma una personalità intrisa di sfumature pop jazz e psychedelic rock con suoni accuratamente ricercati.
L’inserimento di un batterista,Fabio Daddario, proveniente da esperienze come percussionista in gruppi social/dub non fa altro che completare un trio dalla particolare voglia di creare qualcosa che abbia una suo marchio di fabbrica ben definito.
La successiva evoluzione fa si che dopo la creazione di 12 brani inediti arrivino gli eventi live .A questo punto arrivano inaspettatamente un terzo posto ad un concorso provinciale ,un riconoscimento per i migliori arrangiamenti e la vittoria ad un’ altro prestigioso concorso provinciale; VARALLO POP edizione 2006.
L’anno successivo scandisce la voglia di migliorare sia la sonorità dei brani che la loro struttura ,da qui una limitazione agli avvenimenti live per concentrarsi sulle registrazioni e l’affinamento qualitativo degli strumenti.
Il 2008 segna la creazione di 7 nuove tracce con la produzione di due singoli: “Lato perfetto” e “Il rifiuto”

Discography

EPs "Cenni su pensieri scaduti" 2009 Tu Vus records