Ground Zero Vibes
Gig Seeker Pro

Ground Zero Vibes

Bologna, Emilia-Romagna, Italy | INDIE

Bologna, Emilia-Romagna, Italy | INDIE
Band EDM

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"Ground Zero Vibes: trio di dj-producers torna in Germania"

Accade che una passione giovanile, coltivata nel tempo, possa portare a risultati e soddisfazioni. Accade solo se, ci si dedica tempo e cuore, affiancati da tenacia, autocritica e creatività. Accade nella nostra terra, e non solo nello sport.
Carlo Valerio, Paolo Tartaglione e Antonio Giuliano, i tre nomi che si celano dietro al progetto Ground Zero Vibes, questo week-end animeranno come special guests, la serata della one night tedesca "Feel Trance".
Alla consolle che li ha già visti ospiti lo scorso anno, si sono alternati nel tempo dj's poco noti ai più, quali Roger Shah o Talla 2xlc, che occupano i primi posti al mondo secondo la classifica stilata dall'autorevole rivista inglese DJ MAG.
In quel di Aquisgrana, i tedeschi (e non solo), balleranno al ritmo della "trance"(made in Campania), il genere musicale in assoluto meno diffuso in Italia, ma osannato nel resto del mondo.
Un amore, quello dei nostri ragazzi, nato all'incirca 15 anni fa, quando animavano le feste private (in discoteca o nei garage) in giro per la provincia e la regione. Poi, la scelta di produrre la musica che li faceva sognare, e che sentivano propria, in barba alle tendenze italiane, e consapevoli di doversi scontrare da subito con il mercato mondiale. I primi dischi su etichette olandesi, inglesi ecc.ecc., e i programmi radiofonici su radio tedesche ed italiane per diffondere quella che è la vera club culture, e non quella che in Italia viene spacciata come tale, volta ad imporre lo standard del locale "figo", dove puoi incontrare il calciatore o la velina, dimenticandosi della cosa più importante:la musica.
- Caserta News


"La trance casertana suona in Germania con le note electro dei Ground Zero Vibes"

Famosi in Germania poco conosciuti in Italia, è il destino dei "Ground Zero Vibes" un gruppo di dj producer. Special guest in alcune serate al "Music Club New Water" di Aachen la loro musica è spesso nella programmazione di "Basslower" un’importante emittente radiofonica tedesca. Antonio Giuliano, Carlo Valerio e Paolo Tartaglione sono i tre membri del gruppo tutti ragazzi trentenni originari di Marcianise. Il loro genere è la "trance" un’evoluzione della vecchia "progressive". «La nostra musica è poco conosciuta qui in Italia ma è molto seguita all’estero dove già da anni c’è un diverso approccio a tutto ciò che costituisce il nuovo - afferma Tartaglione che però precisa – non che questo ci crei problemi, in fondo è giusto che ogni Paese abbia i propri gusti musicali». Come spiega il musicista il nome "Ground Zero Vibes" non è stato scelto per caso: «Il nostro gruppo è nato proprio a ridosso dell’11 settembre 2001 è stato questo un modo per non dimenticare quella tragedia, per noi la musica non è solo divertimento e passione ma è anche un modo di trasmettere agli altri ciò che ciascuno di noi porta dentro».

LE PRODUZIONI - "Balotta system" e "Altered simphony" rispettivamente su etichetta "Garudha Records" e "B-Trance Records" sono solo alcune delle loro creazioni mentre "Under the lawn" licenziato da "Time Fusion" è il loro ultimo singolo. «Come ogni nostra creazione - continua Tartaglione - anche questa è il risultato dell’incontro delle nostre sensibilità, ciascuno di noi tre dà il suo contributo e ciò che ne viene fuori è la sintesi del nostro diverso approccio alla musica». Suoni assordanti, luci stroboscopiche e calche di persone dai movimenti robotizzati, per alcuni la "trance" è solo un modo per evadere dalla realtà ma non per i "Ground Zero Vibes" che concludono: «Coloro che la pensano così non amano la musica, anche in una traccia elaborata al computer può esserci della poesia». - Corriere del Mezzogiorno


Discography

Singles & E.p.

Ground Zero Vibes – We go!!! (Garudha Records)

Ground Zero Vibes – Statyko (Garudha Records)

Ground Zero Vibes – Balotta system (Garudha Records)

Ground Zero Vibes – Labyrinth (Garudha Records)

Ground Zero Vibes – The cross (Garudha Records)

Ground Zero Vibes meets Davide Prenassi – Tequila generation (Garudha Records)

Ground Zero Vibes presents Hearth Waves – Congo (in Kombo E.p.)(Sonika Division)

Ground Zero Vibes presents Alma Melodica – Antidote (Kroton Sound Recordings)

Ground Zero Vibes – Altered simphony (B-Trance Records)

Ground Zero Vibes – Like a kite (4:4 Records)

Ground Zero Vibes – Saint Venus (Nifty8)

Ground Zero Vibes – Violet’s bridge (Nifty8)

Ground Zero Vibes – Under the lawn (Time Fusion)

Remixes

Dj Ives M. – The Night on day (I.M.Red Trance)

Dj Ives M. – Your eyes (I.M.Red Trance)

TechTrek – Neopangea (Trance All Stars Records)

Andrew Fields – You want me (Ultimate House Records)

John Calm & Matt Karrey – Agea (Trance All Stars Records)

Desert Road – Airport Story (Ultimate House Records)

Danyella & Tiff Lacey – Summer Breeze (Addicted to Trance/Tetsuo records)

Danyella & Daviper – From Malta to Germany (Trance All Stars Records)

Compilations appareances

Feel trance vol.2 (Time Fusion)

Trancewater vol.4 (Time Fusion)

Trancewater vol.5 (Time Fusion)

Trancewater vol.7 (Time Fusion)

We play trance vol. 1 (Trance Gold)

66 Trance tracks (Azzurro dancea recordings)

I.M.Red Trance Digital compilation 2008 - 2010

Photos

Bio

Ground Zero Vibes are one of the new rising italian dj producer and remixer project in the electronic scene. Their djing experience started in the 1996 in private parties.Step by step they began resident dj's of various clubs of their area and in 1998 "Semtex Energy Drinks Tour" official d.j.'s in Campania.In subsequent years they rocked crowds of some of the best italian clubs like Baia Imperiale (Gabicce mare), Oro Bianco and Movida Beach (Grosseto), City, Golden Gate, Arenile Reload, La curtis, Rebig, La villa and Old king (Naples), Subway (Caserta).They had also the chance of playing in an international one night party as "Feel Trance" in Germany, and in alternative locations as Argentario Golf Club (Porto Ercole) and Zanzipark Ski park (Cerreto Laghi). Their first track was released in 2006 on the dutch label "Garudha records".Over the years their productions were supported by dj's like Adrian Ivan, Charlie the Diggerman, Sasha da link, and played by radios like Sunshine Live, Trance FM, Tranceradio, Ensonic Fm, Dreamradio. Some of their tracks were also featured in compilations like Trance Water vol.4,5 & 7, Feel Trance vol. 2, We play trance vol.1 and other. As remixers they worked on tracks by artists as Danyella, Tiff Lacey, Andrew Fields, TechTrek, John Calm & Matt Karrey, Desert Road and Dj Ives M. Today in addition to gigs and productions (including their a.k.a. Hearth Waves and Alma Melodica), Ground Zero Vibes have a radio show called Zero Tales, that goes on air every 2nd monday and 4th sunday of the month on the german radio Basslover. (visualizza meno contenuto)