Il Sogno di Pablo
Gig Seeker Pro

Il Sogno di Pablo

Turin, Piedmont, Italy | Established. Jan 01, 2018 | SELF | AFM

Turin, Piedmont, Italy | SELF | AFM
Established on Jan, 2018
Band Pop

Calendar

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Il Sogno di Pablo è una band acustica che da anni si esibisce in Piemonte e Liguria, proponendo una curata selezione di brani cantautorali italiani, attingendo dai repertori più classici e datati fino agli autori più contemporanei e meno noti al grande pubblico. Gli spettacoli, che hanno generalmente un proprio filo conduttore, quando possibile, sono realizzati con l’ausilio di video e di parti recitate.


Nel corso del tempo, per dare giusto riconoscimento ai grandi musicisti italiani, Il Sogno di Pablo ha scelto anche di dedicare interi spettacoli a singoli autori; una sorta di show monografici ben distanti dal concetto di “tribute band”, ma con lo scopo di approfondire meglio la storia e le tematiche degli artisti più cari. Da Vecchioni a De Andrè a Mannarino, per citarne alcuni.


Per meglio chiarire lo sviluppo artistico del gruppo, si nota che le scelte sono passate in questi anni da autori quali Vecchioni, De Andrè e Mannarino appunto, ma anche Battiato, Dalla, Guccini, Cristicchi, Bertoli, De Gregori, Gaetano, Fortis fino ai più attuali Moro, IoDrama e Giovanni Truppi.


Attualmente il gruppo sta lavorando alla realizzazione del primo disco inedito e il 21 febbraio 20 è uscito il primo singolo dal titolo “E’ tutto normale”. La data di uscita non è casuale, in quanto rimanda al primo lockdown ed all’inizio di un periodo storico terribile che ha lasciato e lascerà tracce indelebili in tutti. Di questi temi tratta il singolo e, con più ampio respiro, tratterà l’intero album in prossima uscita.


La band è composta da Aldo Carnero (voce e chitarra), Monica Farronato (chitarre, violino e cori), Emanuela Villani (percussioni e cori) e Aldo Bussolino (basso). Musicisti che vantano ormai decenni di esperienza anche in generi musicali diversi e che ora si sono ritrovati per condividere questo nuovo progetto che, così come per tutta l’attività passata, regalerà certamente altre soddisfazioni.

Band Members