jagoda

jagoda

 Bologna, Emilia-Romagna, ITA
BandEDMRock

Stoned dancefloor with some headbanging

Biography

Il progetto nasce a Bologna nel 2011 dall’incontro di Giacomo (chitarra) e Stefano (tastiere, elettronica), che dopo varie collaborazioni artistiche incontrano Maurizio (batteria). Accomunati dalla voglia di suonare e di proporre al pubblico qualcosa di innovativo che sintetizzi tutte le loro radici musicali (dal rock psichedelico dei Pink Floyd al rock-progressive dei Mars Volta e ancora dal noise-math degli Hella fino all’Idm di Aphex Twin), a fine Ottobre 2011 completano la formazione con Max al basso: nascono così gli Jagoda.
Qualche prova insieme e l’intesa è raggiunta. Inizia pian piano a crearsi sinergia ed equilibrio tra le parti e dopo circa 6 mesi di lavoro registrano il primo Ep (ancora in fase di stampa) presso lo Studio 73 di Ravenna .Dall’aprile 2012 propongono la loro musica in ambito live esibendosi in diverse serate in noti locali bolognesi.
Jagoda è un gruppo che ha molta voglia di crescere musicalmente e di ricercare nuove sonorità con un’attenzione sempre rivolta alla comunicazione con il proprio pubblico.

Discography

EP omonimo, marzo 2012. 4 brani, ascoltabili su questa stessa EPK page.