Jantro & The Thinkin' Dogs

Jantro & The Thinkin' Dogs

 Suelli, Sardinia, ITA
BandPopRock

Definire lo stile del gruppo è arduo, le musiche, i ritmi vengono utilizzati per raccontare storie e stati d’animo molto differenti tra loro, ne consegue una sequenza musicale promiscua, spregiudicata e diretta. Tutti i brani hanno una diversa contaminazione ma ciò che li accomuna, oltre al carattere diretto dei testi, è lo stile finale, con l’ apporto dell’ esperienza di ogni singolo musicista, che si riconosce nel disco “Alla via cosi” e che si può definire:
Jantro & The Thinkin’Dogs.

Biography

Jantro & The Thinkin’Dogs
Il progetto Jantro & The Thinking Dogs è nato, come succede spesso, quasi per caso. Nel 2007 durante un concerto dei “Sistema” tra gli spettatori un amico li ascoltava per la prima volta dal vivo. Dopo il concerto Rosso, il cantante della band, scambiava le sue impressioni con Giancarlo Tronci, quell’amico, ostico e pretenzioso, che poi lui stesso avrebbe battezzato Jantro. Quel giorno è iniziata una collaborazione che ha portato alla produzione del primo disco “Alla via cosi” nel dicembre 2009.
Jantro, l’autore e paroliere della band, ha studiato fisarmonica in Francia, dove ha vissuto con la famiglia emigrata per ragioni di lavoro, ha navigato da ufficiale della Marina Mercantile per 10 anni. Da lupo di mare ha visitato molti paesi del mondo incontrando povertà e ricchezza, miseria e lusso. Questi elementi lasceranno un impronta indelebile nella sua formazione umana ed artistica.
I Thinkin'Dogs provengono da numerose e interessanti esperienze musicali, sia individuali che di gruppo, grazie alle quali si è arrivati al contenuto musicale espresso nel disco.

Discography

Alla Via Cosi - 2009 - La Quinta Mobile Records