Knives Out
Gig Seeker Pro

Knives Out

Band Rock Punk

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"Troublezine - 8/7/2008"

Debutto davvero interessante per i Knives Out, giovane band del Canton Ticino ed ultima uscita della Nextpunk Records.
Il quartetto ci propone una sorta di ep di soli 6 pezzi e anche se il prodotto è breve e concentrato (poco più di un quarto d’ora) ci va poco per apprezzare le buone qualità della band. Ci va altrettanto poco per individuarne le influenze: infatti il suono degli Knives Out paga il suo tributo all’Inghilterra, quella del primo punk e delle sue prime evoluzioni nello street, nell’Oi! e nella new wave.
Grazie a personalità e soluzioni originali, il sound che viene fuori è un mix delle componenti appena citate: tirato come si addice a una street band, senza mai essere ripetitivo e pesante, ma allo stesso tempo capace di aprirsi a momenti che da una street band non ti aspetteresti. Pezzi come Walking Away e Welcome To The Crew sanno più di punkrock 77 ed anche un assolo come quello di Warriors difficilmente lo si può ascoltare su un album street. A parte c’è poi la “strana” Lord Forgive Me, lenta e cadenzata e che proprio non mi va giù.
Registrazione grezza quanto basta e cori sempre in primo piano che ti stampano in testa il ritornello della canzone: non posso che confermare i pareri positivi di chi me ne aveva parlato e aspetto di vederli dal vivo (apriranno per i Briggs a Como, a fine agosto).
Per fan di Sham 69, Exploited, Rancid, Anti-Flag, Street Dogs, Social Distortion… - www.Troublezine.it


Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Knives Out is a punk rock band formed in 2007 in Lugano.
The band consists of Dexter(vocal), Jonas (Guitars), Luca (Bass) and Luo (drums). The sound of the band is a mix of punkrock and hardcore punk like
Us Bombs, Social Distortion, Rancid, Anti-flag. The band has played as support with important punk band in 2007/2008 (Exploited, Sham69, Skarface, Hormonauts, Punkreas, Agen Orange) and now are ready to record theirs first lp.