Knives Out
Gig Seeker Pro

Knives Out

Band Rock Punk

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"Troublezine - 8/7/2008"

Debutto davvero interessante per i Knives Out, giovane band del Canton Ticino ed ultima uscita della Nextpunk Records.
Il quartetto ci propone una sorta di ep di soli 6 pezzi e anche se il prodotto è breve e concentrato (poco più di un quarto d’ora) ci va poco per apprezzare le buone qualità della band. Ci va altrettanto poco per individuarne le influenze: infatti il suono degli Knives Out paga il suo tributo all’Inghilterra, quella del primo punk e delle sue prime evoluzioni nello street, nell’Oi! e nella new wave.
Grazie a personalità e soluzioni originali, il sound che viene fuori è un mix delle componenti appena citate: tirato come si addice a una street band, senza mai essere ripetitivo e pesante, ma allo stesso tempo capace di aprirsi a momenti che da una street band non ti aspetteresti. Pezzi come Walking Away e Welcome To The Crew sanno più di punkrock 77 ed anche un assolo come quello di Warriors difficilmente lo si può ascoltare su un album street. A parte c’è poi la “strana” Lord Forgive Me, lenta e cadenzata e che proprio non mi va giù.
Registrazione grezza quanto basta e cori sempre in primo piano che ti stampano in testa il ritornello della canzone: non posso che confermare i pareri positivi di chi me ne aveva parlato e aspetto di vederli dal vivo (apriranno per i Briggs a Como, a fine agosto).
Per fan di Sham 69, Exploited, Rancid, Anti-Flag, Street Dogs, Social Distortion… - www.Troublezine.it


Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Knives Out is a punk rock band formed in 2007 in Lugano.
The band consists of Dexter(vocal), Jonas (Guitars), Luca (Bass) and Luo (drums). The sound of the band is a mix of punkrock and hardcore punk like
Us Bombs, Social Distortion, Rancid, Anti-flag. The band has played as support with important punk band in 2007/2008 (Exploited, Sham69, Skarface, Hormonauts, Punkreas, Agen Orange) and now are ready to record theirs first lp.