London city sky

London city sky

BandRock

Biography

Il gruppo nasce dall'incontro del cantante Emiliano Piacentini [dopo la divisione con i Traccia 51 (Pop/Rock) ] con il chitarrista Patrizio Priori [Tribù Rock (Metal/Rock)].
La ricerca di altri membri nella zona dell'agro pontino non è lunga, grazie ad un amico musicista, alla formazione si aggiungono "L'irlandese" Marco Francescato [Scincios Blues Band (Folk/Blues)], Davide Francescato [dalla scena Funky/jazz] e il "Maestro" Nicholas Attianese [Lizard (cover band Doors) + Hold on Blues]....
Nell'estate 2008 esce il loro ultimo lavoro autoprodotto, ma vede anche l'abbandono dal gruppo della prima bassista a poche settimane dall'inizio dei loro concerti e poco tempo dopo,anche del secondo.
I cinque componenti decidono così di sperimentare una nuova situazione live,sarà il "maestro" Attianese,a compensare questo vuoto all'interno del gruppo,anche grazie all'aiuto del tecnico del suono "Thomas Klein",che introduce nel sound un 'impronta quasi futuristica. .
Anche se provengono da diverse influenze musicali, i London City Sky, hanno trovato nel genere il loro punto di incontro e la loro valvola di sfogo, per poter creare nuove sonorità alla ricerca dell'essenziale.
E' attraverso i live che la band riesce ad esprimersi al meglio e a dare il massimo fino all’ultima nota, dando sempre grande importanza nella resa dal vivo alle proprie composizioni; fino a partecipare e a conquistare la vittoria nella terza edizione del Rock Festival di Fiumicino.

Discography

August 2008 - London city sky (Promo CD)

Set List

Instrumental intro
London city sky
La mia indigestione
Shela
Cartoncino blu
Guardami e vedrai
Oscura presenza
So high