London City Sky
Gig Seeker Pro

London City Sky

Band Rock Alternative

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

2008 - London City Sky demo cd:

- London City Sky
- Cartoncino blu
- Guardami e vedrai
- La mia indigestione
- Shela

Photos

Bio

Il gruppo nasce dall'incontro del cantante Emiliano Piacentini [dopo la divisione con i Traccia 51 (Pop/Rock) ] con il chitarrista Patrizio Priori [Tribù Rock (Metal/Rock)].
La ricerca di altri membri nella zona dell'agro pontino non è lunga, grazie all'amico e musicista jazz Luca Bez, alla formazione si aggiungono "L'irlandese" Marco Francescato [Scincios Blues Band (Folk/Blues)], Davide Francescato [dalla scena Funky/jazz] e il "Maestro" Nicholas Attianese [Lizard (cover band Doors) + Hold on Blues]....
Nell'estate 2008 esce il loro ultimo lavoro autoprodotto, ma vede anche l'abbandono dal gruppo della prima bassista a poche settimane dall'inizio dei loro concerti e poco tempo dopo,anche del secondo.
I cinque componenti decidono così di sperimentare una nuova situazione live,sarà il "maestro" Attianese,a compensare questo vuoto all'interno del gruppo,anche grazie all'aiuto del tecnico del suono "Thomas Klein",che introduce nel sound un 'impronta quasi futuristica. .
Anche se provengono da diverse influenze musicali, i London City Sky, hanno trovato nel genere il loro punto di incontro e la loro valvola di sfogo, per poter creare nuove sonorità alla ricerca dell'essenziale ma di grande effetto anche al primo ascolto.
E' attraverso i live che la band riesce ad esprimersi al meglio e a dare il massimo fino all’ultima nota, dando sempre grande importanza nella resa dal vivo alle proprie composizioni; fino a partecipare e a conquistare la vittoria nella terza edizione del Rock Festival di Fiumicino.
Il disco piace ma il gruppo non si accontenta. I London City Sky sono pronti, con nuove canzoni, attraversate da un'inesauribile carica rock, a rientrare in studio in autunno per registrare il lavoro che li unirà musicalmente.