mArASmA
Gig Seeker Pro

mArASmA

Band World Reggae

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

Cicuta ska
Under construction (stiamo lavorando per voi)

Photos

Feeling a bit camera shy

Bio

Nati tra i banchi di scuola, gli SkAs$AkAzZi, poi mArASmA, iniziano con un'impronta punk-rock con alcune tendenze al reggae: rabbia, ironia e suoni grezzi ma fantasiosi portano alla registrazione di una primissima demo mai diffusa, chiamata "Fuck-simile".

In seguito, il gruppo cambia volto e sembianze: subentra Emilio, che, grazie al suono variopinto del suo sassofono e alla tagliente seconda voce, riesce già a sovvertire il tutto: ritmi in levare, suoni più puliti e ricercati, studiati nel dettaglio. Dopo un anno di lavoro e di spettacolo in giro per locali, l'attività diventa frenetica: nuovi eterogenei concentrati di ska e pazzia, finchè giunge il primo invito ad un evento in diretta TV, in occasione del Blues-on Festival.

Con questa prima esperienza alle spalle, si allarga la sezione fiati, che affianca al sax baritono già presente, la potente e argentina voce del contralto di Antonello (Gravelozzo) e, più tardi, a completare l'opera, l'incisiva e squillante tromba di Pasquale (Paki), determinante per la registrazione del primo vero e proprio lavoro: "Cicuta ska" (2007).

Contemporaneamente viene intrapreso un progetto di riarrangiamento (o meglio di restaurazione) di gloriose opere del passato: note che hanno fatto muovere le gambe 40 anni prima, fuse alla caratteristica adrenalina che coinvolge tutti e piace ad ogni palato, tornano a farsi prepotentemente sentire all'interno dei principali contesti musicali del sud-Italia.

Nel 2008 i mArASmA partecipano a svariati concorsi, collezionando numerose vittorie (il Tour Music Fest, per citarne uno, porta il gruppo di fronte a grandi nomi nel mondo della musica, come Mogol, Fasano, Steiner, Buonvino...), accompagnate da un gran numero di concerti (che portano a condividere il palco anche con nomi come Roy Paci, Rio...).

Infine, grazie anche ad un ultimo cambio di line-up -al posto di Pasquale, entra in campo con la sua elegante Bach uno zelantissimo Stefano Dragone - il gruppo riesce a stabilire l'ultimo equilibrio tra lo ska, che è il genere più o meno predominante e tutte le altre influenze di ogni tipo (dal reggae al crossover, dal funky all'opera).

Si procede, così, alla registrazione del primo promo ufficiale (premio del concorso TolveLive2007): "UNDER CONSTRUCTION - Stiamo lavorando per voi, Labsonic - 2008", in vendita dal settembre 2008.