Motoreimmobile

Motoreimmobile

BandAlternativeComedy

Acustico, ma non solo, il gruppo opera tra personali riletture di certe tradizioni british e del folk americano, con atmosfere rivolte alla musica italiana d’autore, in un’area sonora euromediterranea. I testi, ispirati da motivi letterari, viaggiano tra intime riflessioni, sogni e immagini da film.

Biography

Motoreimmobile nasce nel 2004, dopo varie esperienze musicali che hanno portato Fabrizio Orrigo e David Bindi a collaborare con Paolo Benvegnù (ex Scisma), Marco Parente e Massimo Fantoni (già chitarrista di Andrea Chimenti)
Fondamentalmente, ma non esclusivamente acustico, il gruppo si muove tra personali riletture di certe tradizioni british e del folk americano, a cui si aggiungono atmosfere che guardano alla musica italiana d’autore. I testi si affidano in massima parte alla lingua italiana, con qualche incursione nel dialetto napoletano oltre che nel panorama linguistico internazionale.
Le liriche traggono forte ispirazione da motivi poetici e letterari, a cui si uniscono intime riflessioni sul vivere quotidiano, sogni e immagini cinematografiche.
In ogni caso il motore musicale del gruppo affonda le proprie radici sonore in un’area che possiamo definire europea e mediterranea.

Set List

Il live set di Motoreimmobile consta normalmente di una dozzina di brani, per un'esibizione la cui durata totale può variare tra quaranta e ottanta minuti.