Mr. Blonde

Mr. Blonde

 Porto Azzurro, Tuscany, ITA
BandRockSinger/Songwriter

Biography

I Mr. Blonde sono Cristian Secchi (voce e chitarra), Sammy Marconcini (voce e basso), Sergio Casella (chitarra), Francesco Martorella (batteria) e Stefano Baldetti (tastiere e cori),una piccola famiglia di cinque musicisti dell' Isola d'Elba.

La Band nasce nel 2006 per la voglia e la necessità di esprimersi che ha ogni componente della band e va avanti per 3 anni con delle lunghe pause, a causa dei numerosi impegni paralleli degli stessi; nel gennaio 2009, visto il materiale scritto, viene presa la decisione di consolidare il gruppo.

Nasce così, tra l’Isola d’ Elba e Milano, "La notte ed il giorno che arriverà", primo album, totalmente autoprodotto, composto da 13 tracce inedite, tutte cantate in italiano, dove si racconta dell’ ideale passaggio tra il vecchio ed il nuovo, di storie vissute e di ipotesi.

Il Cd, che esce nel giugno 2010, è accolto molto bene nell’ ambiente elbano e viene realizzato con l’ aiuto del duo Island Groove, veri e propri elementi aggiunti del gruppo, uno alle tastiere (Stefano Baldetti), l’altro al mixer e alla regia (Louis K).

L'impronta dei Mr Blonde è rintracciabile nel pop di stampo inglese a partire dagli Oasis, (con i quali hanno in comune la presenza di 2 cantanti), e nell'indie pop italiano, fino ad arrivare a somiglianze più o meno marcate con Coldplay, Radiohead, Belle & Sebastian, Franz Ferdinand.

A partire da gennaio 2011 la band inizierà a girare per promuovere live questo primo album e magari per cercare un'etichetta che possa ritenere interessante quanto fatto finora…

Lyrics

Il Bacio

Written By: Mr.Blonde

IL BACIO

La felicità sotto un cielo d’oro e lacrime
E lacrime

Quasi ipnotico, occhi chiusi e un bacio timido
Un gesto che disegna il limite della sua fragilità
Il limite della sua complessità

Stringimi così, in un mondo che non vive la profondità

Un vestito che rende i corpi inseparabili
Le mani sembrano proteggerci
Ma non guardarmi così
Proteggimi,
Ma non guardarmi così

La paura non si confonde con l’abilità
Di esistere

In un gioco di impreviste direzioni che
Percorrono le nostre anime
Ma non guardarmi così
Proteggimi
Ma non guardarmi così

E non c’è libertà
Nel sogno che ci illumina
E non c’è crimine
Nell’occhio che ci giudica
E non c’è vivere
Nel quadro che ci intrappola
E non c’è volontà
Nel sogno che precipita

E non c’è tempo per parlare
Né tempo per capire
Né tempo per…

Discography

La Notte ed il Giorno che arriverà 2010