Mr. Blonde
Gig Seeker Pro

Mr. Blonde

Porto Azzurro, Tuscany, Italy | SELF

Porto Azzurro, Tuscany, Italy | SELF
Band Rock Singer/Songwriter

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

La Notte ed il Giorno che arriverà 2010

Photos

Bio

I Mr. Blonde sono Cristian Secchi (voce e chitarra), Sammy Marconcini (voce e basso), Sergio Casella (chitarra), Francesco Martorella (batteria) e Stefano Baldetti (tastiere e cori),una piccola famiglia di cinque musicisti dell' Isola d'Elba.

La Band nasce nel 2006 per la voglia e la necessità di esprimersi che ha ogni componente della band e va avanti per 3 anni con delle lunghe pause, a causa dei numerosi impegni paralleli degli stessi; nel gennaio 2009, visto il materiale scritto, viene presa la decisione di consolidare il gruppo.

Nasce così, tra l’Isola d’ Elba e Milano, "La notte ed il giorno che arriverà", primo album, totalmente autoprodotto, composto da 13 tracce inedite, tutte cantate in italiano, dove si racconta dell’ ideale passaggio tra il vecchio ed il nuovo, di storie vissute e di ipotesi.

Il Cd, che esce nel giugno 2010, è accolto molto bene nell’ ambiente elbano e viene realizzato con l’ aiuto del duo Island Groove, veri e propri elementi aggiunti del gruppo, uno alle tastiere (Stefano Baldetti), l’altro al mixer e alla regia (Louis K).

L'impronta dei Mr Blonde è rintracciabile nel pop di stampo inglese a partire dagli Oasis, (con i quali hanno in comune la presenza di 2 cantanti), e nell'indie pop italiano, fino ad arrivare a somiglianze più o meno marcate con Coldplay, Radiohead, Belle & Sebastian, Franz Ferdinand.

A partire da gennaio 2011 la band inizierà a girare per promuovere live questo primo album e magari per cercare un'etichetta che possa ritenere interessante quanto fatto finora…