Nociva

Nociva

 Dalmine, Lombardy, ITA
BandRockAlternative

Biography

Estate 2008.
Gabriele, Danilo, Luca e Christian decidono di fondare una band assieme; nascono così gli Steeltears.
I ragazzi non perdono tempo: in pochi mesi studiano alcune cover, creano i loro primi pezzi inediti e si esibiscono nel loro paese davanti ad una manciata di persone...

Novembre 2011.
Son passati più di tre anni dalla nascita del nucleo degli Steeltears. I membri sono ancora quelli, giusto così, le cose non devono cambiare...
Un pò di esperienza, un disco prodotto l'estate prima [Just an Illusion - 2010], la soddisfazione di aver calcato palchi piuttosto importanti per dei ragazzi così giovani.
I ragazzi sentono però il bisogno di ripartire da zero, con un nuovo stile, nuove motivazioni, nuove ispirazioni...ed un nuovo nome.
Nascono così i Nociva. I ritmi marziali di Luca fanno da base ai riff graffianti di Gabriele, aiutato dal potente e inarrestabile basso di Danilo. Il tutto è coronato dall'accompagnamento chitarristico e dal cantato di Christian, aggressivo e rigorosamente in lingua italiana.
Il quartetto porta avanti un sound affine al rock moderno, con un percepibile sottofondo noise anni '90.
Ampiamente motivati, i Nociva sono in costante in cerca di nuove orecchie, nuove critiche, nuove opportunità. Il bello comincia ora.
Let's keep rockin'!