Offline
Gig Seeker Pro

Offline

Band Rock Blues

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

This band hasn't logged any past gigs

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

Still working on that hot first release.

Photos

Bio

Gli Offline sono una band nata nel dicembre del 2006 a Roma, dall’unione di quattro elementi - voce/chitarra, chitarra, basso, batteria-. In una prima fase, anche al fine di favorire un interscambio tra le esperienze e le influenze musicali di ciascuno, la band si occupava di costruire un comune repertorio di cover. A queste, però, sono state presto affiancate le prime produzioni originali che, in seguito, si sono accresciute e sono diventate il principale interesse del gruppo.
Già dopo i primi mesi dalla formazione, gli Offline decidevano di creare una propria sala prove, avendo così la possibilità di gestire liberamente i propri tempi: ciò ha favorito enormemente lo sviluppo di vari spunti creativi e il maggiore affiatamento della band.
Parallelamente alla composizione dei brani inediti e ad un’attività di sperimentzazione musicale, non sono mancate le esperienze live in vari locali e centri sociali di Roma e provincia. Anche in quest’ambito, la scaletta, che inizialmente era costituita di sole cover, si è via, via, arricchita di musica originale.