Pivirama
Gig Seeker Pro

Pivirama

Band Rock Alternative

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

2009: IN MY MIND
2005: COSA SEMBRA
compilation:
nel 2011 LA MUSICA E’ UNA COSA SERIA con il brano ‘SONICAMENTE’.
Nel 2007 ‘Rocket Pa’ con il brano LOST. - Nel 2005 : ‘2ROCK’ di Radio 1 Rai con ‘SE’. Nel 2003: ‘STONATURE 3’ con ‘DENTRO’ - Nel 2001 ’JATO MUSIC LIVE’ con ‘EHI U’.

Photos

Bio

Vigilia di tour per i Pivirama. A maggio nel Regno Unito e a settembre nel Nord Europa. Psycho post rock e paillettes. Un viaggio nel tempo, un ponte virtuale tra la psichedelia anni '70 a cui tanto la band si ispira e il post rock del nuovo secolo. Atmosfere che sembrano arrivare da un nord molto lontano, e che però sono inevitabilmente riscaldate dalla nostra mediterraneità.. Creatura sonica indipendente e autogestita guidata dalla songwriter siciliana di nascita e romana di adozione Raffaella Daino. Ad aprile 3^ posto alla finale nazionale di Emozioni Sonore a Milano e nel 2010 3 Premi della Critica (Festival Augusto Daolio, Sulmona, Festival Io Racconto con Mogol a Firenze e Music Think Tank assegnato da Steve Zuckerman (vincitore di 2 Grammy Awards per la produzione di Les Paul & Friends con Keith Richards, Sting ed Eric Clapton). All’attivo 2 album In My Mind e Cosa Sembra, un terzo in cantiere e centinaia di live anche in apertura a SHANA MORRISON, PATTY PRAVO, A>FTREHOURS, GIORGIO CANALI, AFRICA UNITE.
Un primo demo EHI U nel 2001 e poi il cd d'esordio COSA SEMBRA nel 2005 e IN MY MIND sbarcato negli Usa nel 2009 con RENAISSANCE Records e uscito in Italia con la no profit label UDU Records di Firenze. Ora un 3^ album inm lavorazione, e di cui è già usito il singolo, con il relativo video, SonicaMente, riflessione intimista sul perdersi nel labirinto del fare musica, già trasmesso da Radio 1 Stereonotte.
Un mix di rock ed elettronica, noise e melodia. Sperimentazione e ricerca sonora, per un intreccio di suoni, dissonanze e tappeti, in cui le chitarre distorte giocano con i synth, i violini e i campionamenti.
Il disco è stato realizzato e prodotto da Raffaella Daino (voce, chitarre, testi e musiche) e Bjm Mario Bajardi ( sound engineering, piano, violino & synth). Il cd contiene anche la versione live di Love Affair trasmessa da Demo Radio 1 Rai e registrata al Ruffano Trend and Blues in Puglia, e il video di The City suonato dal vivo allo Spasimo di Palermo, in apertura agli Afterhours.