Progetto: ArtemisiA
Gig Seeker Pro

Progetto: ArtemisiA

Band Rock Alternative

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"PROGETTO ARTEMISIA Promo 2007"

Chi sono i Progetto Artemisia?
Si ci immaginiamo che sarete forse in tanti, se non in tantissimi, a porvi questa domanda, il che è un vero peccato dal momento che questi ragazzuoli hanno tutti talento da vendere.

Ora sono giunti alla pubblicazione di un nuovo promo che racchiude al suo interno, pressoché alla perfezione, un noise dalle tipiche sfumature rockeggianti dal sapore talmente intenso da non poter certamente lasciare indifferenti né il grande pubblico né gli addetti ai lavori.

Il tutto è poi magicamente condito da un supporto vocale alquanto schizzato che, nonostante tutto, riesce a fare una bella figura durante l’esecuzione di ogni singolo brano.

Ovvio è dover accostare questi simpatici giovincelli a un altra band, ben più famosa e blasonata di loro, alla quale sembrano ispirarsi: i Marlene Kuntz.

Nonostante questa importante influenza i nostri sono riusciti a donare un’impronta alquanto personale al tutto.
Se poi si aggiunge il fatto che pure la qualità di produzione e di registrazione è di primo livello non si può che complimentarsi con codesta band per l’ottimo risultato ottenuto!
Continuate così!
Voto: 7,5/10

di Mauro Borin e Laura Gorini - www.artistsandbands.org


Discography

Promo 2007

Photos

Feeling a bit camera shy

Bio

Il gruppo nasce nel 2005 a Firenze per volontà di Andrea, Pier Nicola e Fabrizio (ex componente). L'idea era quella di creare qualcosa di cui si conosce l'origine ma è impossibile prevedere la fine, ovvero partire dalla semplice definizione di "rock" e vedere cosa ne viene fuori nel corso dei mesi, senza imporci un genere o un sound, completamente liberi. E' in questo annebbiato periodo iniziale che Giulio (ex batterista) lascia il posto a Giacomo. Riusciamo così nel dicembre del 2006 a registrare il nostro primo demo presso l'hombrelobo studio di Roma, peraltro con grande soddisfazione, e segue una prima fase di live tra toscana e abruzzo, che terminano con l'esibizione al CPA di Firenze al fianco degli Small Jackets. Subito dopo Fabrizio ci lascia e ci ritroviamo in tre, impossibilitati a suonare dal vivo i pezzi registrati nel demo, e con solo degli abbozzi di nuove canzoni. La ricerca di un nuovo chitarrista risulta fallimentare, decidiamo quindi di ricominciare tutto da capo come trio, e veniamo selezionati nel dicembre 2008 per suonare all'auditorium FLOG di Firenze al fianco de "le luci della centrale elettrica" e Giorgio canali, nell'ambito della rassegna del sinistRock. Siamo attualmente in procinto di registrare un nuovo lavoro, più personale del precedente e anch'esso con voce in italiano.

The band was born in 2005 following the Andrea, Pier Nicola & Fabrizio (ex guitar player) idea of create something with an impredictable future, starting from the simple word "rock"and observing what happens during the following months, without any sort of bound (genre, sound...), completely free. In this foggy beginning, Giulio (ex drummer) leaves us and Giacomo joins, so in dec. 2006 we manage to record our fist demo-cd at the Hombrelobo studio in Rome, and after that we start to play live in Tuscany and Abruzzo, the last show of this first session was in Florence at the CPA, opening act for SMALL JACKETS, after the show Fabrizio leaves us. So we try to find a new guitarist, but we fail, and decide to start back as a trio. We have been selected for the "le luci della centrale elettrica" and Giorgio Canali opening act in Florence at the FLOG auditorium in dec. 2008, and right now we are working on a new self-produc record, with italian lyrics.