ROCKLOBA

ROCKLOBA

BandRock

Pure rock,new and male

Biography

Biografia Rockloba

Rockloba è l’alias di Pierluigi Tosi,il cantautore tarantino classe ’87 nato come chitarrista rock dei generi più disparati,tutti uniti per un progetto fusione.Vincitore della quarta olimpiade della musica con il brano”Jack”, vincitore del il premio della critica come miglior inedito.Vince anke la gara “classe campione” come miglior partecipante,gara trasmessa da blustar tv.Supera le selezioni del concerto per Mogol,da cui vince corsi di avanzamento con grandi musicisti.
Dopo aver diviso buona parte del suo tempo tra studio e band(forse troppe),matura in lui il desiderio di suonare i pezzi che da anni ormai scrive.Così,con l’aiuto degli inseparabili ed indispensabili Francesco Boccuni e Michele Chimienti,inizia ad incidere un cd,”il cigno nero-demo” oggi in fase di terminazione,che conterrà brani interamente suonati da Loba Francesco e Michele.
Francesco Michele e Loba si conoscono da anni ormai,reduci di molti gruppi assieme.Francesco,virtuoso del basso d’annata e Michele,sperimentatore di suoni e innovatore dell’effettistica,danno sempre un contributo forte ad ogni sonorità,rendendola caratteristica e accurata.
Nel 2008 lo studio non basta,la voglia di divorare i palchi si fa forte. Loba conosce così Vincenzo Marraffa e Paolo Vinci,chitarrista e batterista del gruppo massafrese “Noise”,che si propongono per una collaborazione lunga e forte