Rust'n'Dirt

Rust'n'Dirt

 Bollate, Lombardy, ITA
BandEDMPunk

Siamo i Rust'n'Dirt.
Ricerchiamo una nuova forma d'arte, una fusione scenografica di ritmo scultura e luce.
Coinvolgiamo il pubblico investendolo con show multisensoriali.
La musica vuole essere particolare ma facilmente accessibile, le installazioni un contorno invadente; noi ci siamo dentro.

Biography

Rust'n'Dirt nasce nel 2007 come progetto musicale, creato da Andrea Lela e Giuliana Fioretti, volto alla ricerca di quel suono che manca ogni volta che si incontra una casa di mattoni fatiscente, un contorcersi di ferro arrugginito o una testa di manichino dentro un monitor tenuta insieme con lo scotch... ma la passione dei suoi fondatori per i rottami, le aree post-industriali e l'amore per il riciclaggio dei materiali lo ha poi fatto evolvere in una piu' complessa forma di unione tra arte e musica. Nata originariamente da radici Punx e Noise Rock, la band è oggi definitivamente approdata sulle strade dell'Elettronica. La batteria acustica che ha accompagnato il progetto durante i primi tre anni è stata poi abbandonata in favore dei prodotti del softwear Reason, che possiedono sonorità più potenti e contemporanee, che meglio si addattano alle necessità attuali della band. In questo modo i Rust'n'Dirt sono diventati una formazione ibrida con l’intento di restare in bilico tra scena elettronica e live band. Non riuscendo a rendere però, con la sola musica, l'atmosfera onirica ricercata, il gruppo già dalle prime esibizioni popola il palco di carcasse e ferri vecchi. Con il passare del tempo, il cambiamento della formazione e un esperienza all'estero, questi rottami da palcoscenico prenderanno forme antropomorfe, rimpiazzando ex membri del gruppo (Ylo) o rappresentando personaggi più o meno immaginari (John Krishna Villas, esperto di arti marziali, nato e cresciuto a Brixton). Questa sorta di laboratorio artistico non si limita a sfornare solo sculture e personaggi, ma delle vere e proprie scenografie, complete di proiezioni video ed effetti luce ricercati, che sono parte attiva di ogni concerto.

Lyrics

WORST LEVER

Written By: RUST'N'DIRT

YOU KNOW

Discography

La produzione musicale dei Rust'n'Dirt fino ad oggi comprende:..

Un demo di 4 brani intolato “???” registrato nel 2007 presso l'Avatara Studio di Milano;..

Un LP contenente 8 brani intitolato “Happy the Birthday of Jesus Christ the Girl” registrato nel 2010 presso Suoni Sonori Studio di Milano. Questo disco è attualmente sotto contratto di distribuzione multimediale con la (R)esisto Distibuzioni...

Una registrazione live ripresa a Cascina Torchiera il 12 novebre 2011...

Prossima uscita nuovo EP dicembre 2012...

Set List

- mic ampli basso
- mic ampli chitarra
- mic vocals
- mic back vocals 1
- mic back vocals 2
- jack input per mic armonica
- 2 DI per batteria elettronica