Seasoul

Seasoul

BandRockPop

Un rock/pop a tratti sperimentale dal sapore british.

Biography

I Seasoul nascono nel 2004 e hanno il loro centro nel piccolo paese di Francofonte. Il primo contatto avviene fra il chitarrista Gianluca Rescica e la cantante Nadia Marino di Vittoria, che rispondendo a un annuncio su Internet, conosce gli altri componenti della band. La formazione cambia nel corso del tempo parecchie volte, fino a quando il tastierista Giuseppe Erbesso, amico dei ragazzi della band, viene a conoscenza del fatto che la cantante scrive dei pezzi suoi in inglese. Nasce allora un progetto che prende il nome di Seasoul, anima del mare, poiché la più grande aspirazione che accomuna la band è esprimere attraverso la musica tutte le passioni umane, raccolte nei voluttuosi movimenti del mare. Il progetto va avanti con la registrazione dell’album “No Face”, finanziato da Giuseppe Erbesso, che diviene, per così dire, produttore della band, anche grazie alle sue conoscenze tecniche musicali. L’album viene inviato a siti Internet e a emittenti radiofoniche, ricevendo un’ottima recensione dal sito Music Club, e la trasmissione del singolo “The other me” su Radio1 Demo nel 2006.
In seguito, per motivi di instabilità della formazione, la band si scioglie. Nel dicembre 2008 il batterista Mauro Scalone e i due chitarristi Gianluca Rescica e Giuseppe Galizia contattano nuovamente la cantante per rilanciare il progetto. Dopo un lungo chiarimento i Seasoul rinascono con un nuovo bassista, Gaetano Viola, e con un animo più motivato.
Attualmente la band è iscritta a diversi concorsi regionali e nazionali per band emergenti ed ha in cantiere nuovi brani per il secondo album.

Discography

No Face - Album prodotto nel 2006 di cui il brano "The other me" è stato trasmesso su Radio 1 Rai.