Silence, Exile & Cunning
Gig Seeker Pro

Silence, Exile & Cunning

| SELF

| SELF
Band Alternative Pop

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


"OndaRock Review for Exù (IT)"

Ci si può ancora stupire di una band agli esordi, che sappia suonare e non solo imbastire 2-3 accordi alla "bell'e meglio"? Pare. I quattro della bassa lombarda, nelle otto tracce del primo EP self-released "Exù", sorprendono per velleità artistiche a 360°; tra citazioni di Joyce (il loro nome) e divinità animiste brasiliane (il titolo del disco), il gruppo costruisce un suono poliedrico e fresco, intellettualmente in linea con ciò che, semplificandoci la vita, catalogheremmo come ambiente indie. Residuato di primi Arctic Monkeys ("Dadistic Vision", "Last, Proximate End"), rivoltato di alt-pop e country caro a The Spinto Band e Vampire Weekend ("Missolonghi", "Futility"), sorretto da una linea di fondo comunque vicina alle sonorità britanniche dei 2000, il disco scorre piacevolmente sottolineando le capacità musicali globali e le peculiarità dei singoli. Lorenzo Crippa alla voce sta dalla parte dei romantici: il timbro è quello malinconico dei pensatori ("Gods' Viper Heads"); se in "Dots 'N Borders" il basso di Cosimo Tansini esalta il lato stoner a là QOTSA, la chitarra di Gianbattista Barbieri si diverte per tutto il disco, com'anche la bravura, il gusto e la definizione della batteria affidata a Umberto Odone. Giovani di belle speranze, diceva qualcuno (Stefano Macchi 7/10) - OndaRock


Discography

Exù, our first EP, has been released the 4th of April, 2013.
You can find it in free streaming here: https://soundcloud.com/silenceexileandcunning/sets/exu

Photos

Bio

We're four boys coming from Milan, we were all born in the 90s, more or less. We started playing together some indie/alt-rock music in the january 2012. Since our birth, we had the chance of performing on some important stages in the area near Milan. Thanks to the prizes we won performing two contests, we recorded our first 8-tracks EP, called Exù, that has been released the 4th of april 2013 (it's in free streaming on our SoundCloud page). We've kept performing live since our birth on important stages and we're having a great time doing it!

--------------------------------------------------------------------------------

Siamo quattro ragazzi da Milano, nati tutti negli anni 90 più o meno. Abbiamo cominciato a suonare un indie-alt/rock nel gennaio del 2012 e dalla nostra nascita abbiamo avuto la possibilità di suonare su importanti palchi nella zona di Milano (Babalula di Crema, ARCI Acropolis di Vimercate, ARCI Magnolia di Milano, Birroteca Rock di Crema..) Grazie ai premi vinti in due concorsi a cui abbiamo partecipato, abbiamo registrato il nostro primo EP di 8 tracce, chiamato "Exù", che è stato rilasciato il 4 aprile 2013 (in streaming gratuito sulla nostra pagina di SoundCloud). Nel giugno 2013 veniamo selezionati per la serata finale di Sziget Sound Fest, all'interno del Circolo Magnolia di Milano (Segrate) in apertura ai Casino Royale.