T.E.O
Gig Seeker Pro

T.E.O

Band Rock Pop

Calendar

This band hasn't logged any future gigs

Mar
29
T.E.O @ MOTOPINGUINO

Finale Emilia, Not Applicable, Italy

Finale Emilia, Not Applicable, Italy

Feb
19
T.E.O @ LA LUNA - Liege

Liege, Not Applicable, Belgium

Liege, Not Applicable, Belgium

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

Press


This band has no press

Discography

- RITROVARSI - 2008 (EP)

Photos

Bio

T.E.O (Oreste Teoli) è nato a Modena il 21 settembre 1981 dove ha sempre vissuto. Superato brillantemente l'esame di maturità tecnico commerciale, frequenta due diverse facoltà universitarie: un anno di economia a Modena e un altro di archeologia a Bologna. Sono però gli studi musicali che in realtà lo affascinano e si rivelano molto più proficui.

Tra il 1998 ed il 2007 T.E.O suona in diverse band fino ad arrivare nei FUGARITMICA con i quali porta le proprie canzoni oltre che in giro per l’Italia, anche sui palchi europei. Nel 2006 Teo registra con il gruppo il singolo FINO ALLA FINE DEL TEMPO che viene inserito all'interno della Compilation TOP PREMIERE, distribuita su tutto il territorio nazionale e l'anno successivo il brano, passa sulle frequenze di diverse radio italiane e straniere, approdando in Belgio con RADIO HIT.ALIA, Austria (in cui entra in una compilation), Olanda, Germania e Svizzera. Queste valutano la canzone interessante, e proprio in Belgio, il 21 Aprile 2007 al Festival della canzone Italiana In Belgio, T.E.O vincono il Premio della Critica, assegnato dal Parlamento della Comunità Francese.

Successivamente T.E.O ha l'occasione di esibirsi alla GIORNATA ITALIANA del 3 giugno 2007 di Blegny, come gruppo di apertura del concerto di ALBANO.

Davanti a quasi 20.000 persone, T.E.O con i Fugaritmica presenta un repertorio di canzoni proprie ed un piccolo omaggio al rock italiano, ricordando gli artisti che più li hanno ispirati nella carriera musicale. Nel successivo periodo estivo, prosegue con i concerti insieme ai Fugaritmica, arrivano piano piano a capire che si sta spostando verso una nuova direzione.

Nel 2008 T.E.O decide di proseguire da solista e registra di un EP grazie al quale T.E.O partecipa attivamente a concorsi, casting e live; da notare la bellissima esperienza del ROXY BAR, condita dall’intervista insieme a Red Ronnie, il 3°posto al RANA MUSIK EVENTS, prestigioso concorso della città di Treviso, ed il premio miglior testo al GUIGLIA ROCK.

E’ giugno quando T.E.O decide di trasferirsi in Belgio, paese attraverso il quale inizia a proporre la propria musica anche nei paesi limitrofi come Germania, Olanda e Francia. L’inizio è dei migliori, con l’apertura del concerto di LUCIO DALLA in Belgio durante la GIORNTA ITALIANA 2008 , con caldissima accoglienza da parte del pubblico di Blegny che per il secondo anno.

L’anno si conclude con la partecipazione a “MITI DELLA MUSICA” in concerto al MOTORSHOW di Bologna, dove il cantautore presenta in anteprima alcuni dei nuovi brani.

Nel Gennaio 2009 T.E.O raggiunge le semifinali del Bologna Music Festival.