THEFOURFOOLISH
Gig Seeker Pro

THEFOURFOOLISH

Band Rock

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

AcousticPollution è il primo Demo contenente 7 brani quali: Icaro, Tutto Sotto, E' lei, Sono io che sbaglio, Grow Up, Un sorriso Una parola, Something of you.

Photos

Bio

I THE FOOLISH anzi i THEFOURFOOLISH (nome appena riadattato a causa di altre presenze musicali omonime!) nascono presso le colline pesaresi nell’estate del 2004 in modo a dir poco casuale!
Il gruppo inizia a suonare proponendo con un gradito successo le cover delle proprie band preferite: Red Hot Chili & Peppers, Incubus, Nirvana, Muse, Green Day, Guano Apes, LINEA 77!
Con il passare del tempo l’amore per la musica, la voglia di esprimere le proprie idee, l’estro e l’intesa dei componenti derivante dalle indimenticabili serate passate in “sala prove” portano il gruppo a proporre brani inediti con sonorità e melodie sempre più ricercate e sempre più create per mettersi alla prova.
Nascono infatti canzoni che oscillano tra l’italiano e l’inglese con una sonorità rock tendente al crossover…. Un sound che va dall’aggressivo al melodico…travolgente!!!
Nell’anno 2006 il gruppo decide di recarsi in studio per registrare il loro primo demo: ACOUSTIC POLLUTION composto da ben sette canzoni, presentato in anteprima alla trasmissione radiofonica “Non solo note” di Radio Studio 24.
L’esibizioni live si fanno sempre più coinvolgenti e numerose: feste, locali, e pub della zona e dintorni, Festa Nazionale dell’Unità di Pesaro, Festa della Musica di Cervia, Festa Europea della Musica di Senigallia sino alla partecipazione di concorsi musicali quali:
Emergenza Festival (semifinali regionali edizione 2005), Raccomandati Festival (2° CLASSIFICATO 4° edizione estate 2007), Scorribande 2006/2007 Senigallia (1° CLASSIFICATO).
Altro fiero traguardo, non del tutto in campo musicale, è stata la partecipazione al Red Bull Kick Your Sound presso l’Italia Wave Love Festival 2007 a Firenze, selezionati grazie al demo a sfidare a calcetto i Cor Veleno, i Casino Royale, i Linea 77 ed i Velvet, risultato: vittoria dei Velvet ma i FOOLISH sono risultati l’unico gruppo a tener alto il nome delle band giovani arrivando in semifinale!
Ultima soddisfazione è stata la selezione all’edizione estiva del Music Village 2008.