The Wookies

The Wookies

BandCountryCabaret

Divertente, folle!! Rock and roll e country a 200 Km/h !! Siamo tutti pazzi fottuti infondo....

Biography

I “The Wookies” nascono dai rimanenti membri di un gruppo punk rock (i TbD).
Nel 2003, Giuseppe (basso), Antonio (batteria) e Francesco (voce e chitarra) chiamano al loro fianco come chitarrista solista, Giovanni.
Per qualche mese si continua a suonare punk rock esibendo però cover appartenenti a band sempre più vecchie.
In seguito si decide di cambiare genere. Il gruppo inizia a dedicarsi ad un Rock'n'Roll stile anni ’50 / ’60, suonando Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Little Richard e altri musicisti dell’epoca, sempre con un influenza punk rock: quindi con un suono sporco e un tempo delle canzoni più veloce rispetto all'originale.
Nel settembre 2006 Giovanni lascia il gruppo per motivi di studio. Al suo posto entra Salvatore. La band cambia ancora una volta sound ed orientamento musicale allontanandosi decisamente dal “punk and roll” e avvicinandosi ad un sound più hard rock e più fedele al rock and roll.
Nell’estate del 2007, tra luglio e agosto, gli Wookies sviluppano per la prima volta alcune canzoni proprie e registrano (con le loro possibilità) quattro di esse in una demo dal nome “Please…Try This!”.
Create circa due centinaia di copie, queste vengono distribuite nelle varie serate successive alla registrazione.
Nell'estate del 2008 tra luglio e agosto gli Wookies si ritrovano in studio di registrazione per l'incisione di una decina di tracce fra cui le quattro della demo che vengono riviste da un punto di vista sonoro. La caratteristica dei brani registrati sta infatti prorpio nel nuovo sound del gruppo che col tempo si è allontanato dalle sonorità distorte ed ha privilegiato quelle più pulite, come dire..più "vintage", per avvicinarsi alle sonorità tipiche degli anni '50.
All' inizio del settembre 2008 lascia il gruppo Giuseppe che si trasferisce a Londra. Per sostituirlo viene chiamato Salvatore; la band subisce un nuovo cambiamento sopratutto nelle influenze che si allontanano da quelle Hard Rock per avvicinarsi maggiormente a quelle Rock and Roll.
Dopo alcuni mesi di assestamento gli Wookies sono di nuovo pronti per tornare a suonare le loro canzoni e le restanti 52483 cover nei locali più selvaggi, ostili e sperduti della provincia di Sassari e oltre.
Ringraziamo Antonio Bassu e Bastiano Lai per la registrazione della demo “Please…Try This!”(2007), il Recording Studio per le registrazioni dei brani (2008) e infine tutti quelli che ci hanno sopportato e ci sopportano e tutti coloro che hanno avuto stomaco per ascoltarci!

Discography

Nel 2007 gli wookies hanno registrato una demo, intitolata "Please...Try This..!!", con 4 brani.
Nell'agosto del 2008 hanno inciso un cd con 10 brani che potete ascoltare su www.myspace.com/thewookiesrnr
oppure potete direttamente scaricare l'album su http://www.jamendo.com/it/album/34462

:D

Set List

In genere con il nostro repertorio e una serata solo per noi riempiamo tre ore buone!
Sennò cerchiamo di limitarci facendo sicuramente più pezzi nostri che cover.
Per le tre ore, oltre ai 10 pezzi nostri che occupano circa 30 minuti, facciamo tantissime cover che spaziano da Elvis Presley, Chuck Berry, Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis, Beach Boys, Little Richard, Buddy Holly, Paul Anka e tanti altri !!!

Un misto tra rock and roll, rockabilly, country e blues.