Two Left Shoes
Gig Seeker Pro

Two Left Shoes

Terlizzi, Apulia, Italy

Terlizzi, Apulia, Italy
Band Rock Alternative

Calendar

This band has not uploaded any videos
This band has not uploaded any videos

Music

The best kept secret in music

Press


This band has no press

Discography

2008. Two Left Shoes EP
2009. You Talk Too Much to Me
2009. 1989

www.myspace.com/twoleftshoesband

Photos

Feeling a bit camera shy

Bio

www.myspace.com/twoleftshoesband

I two left shoes sono un quartetto della provincia di Bari formatosi in the early '07s ma che trova la sua dimensione definitiva nell'estate 2008 con Alessandro, Luigi, Nico e Francesco.
Il loro genere è rock/indie, i loro testi parlano delle giovani vite di tutti i giorni tra pensieri, sentimenti, storie e dipendenze tipiche di ogni provincia meccanica italiana di questi anni zero.
All'attivo due demo EP autoprodotti che presentano il loro sound, nato dal mix dei differenti background musicali (dal rock italiano alla new wave, dalla musica classica al rock anni ’70, dal blues allo stoner, dall’indie-rock all’indie-rock) e dalle diverse esperienze precedenti (trascorsi in band rock e brit-rock, diplomi in conservatorio, concorsi musicali, corsi di composizione) e convogliato in canzoni dirette, cercando di evitare di cadere nello scontato e nei paragoni più immediati.
A novembre 2009 viene presentato ufficialmente un mini EP di due brani dedicato e ispirato alla città di Berlino nel ventennale della caduta del muro, grazie alla collaborazione di RadioLuogoComune di Bari.
Il 29 novembre il gruppo è partito per il MEI 09 per il consueto appuntamento fieristico che raccoglie i maggiori esponenti a livello discografico e produttivo del mondo musicale indipendente italiano, come vincitori delle selezioni regionali della Puglia nell'ambito del concorso nazionale KeepOn e presentati dal coordinamento musicale MOMart Puglia.
Nel 2010, continuando l'intensa attività live e il lavoro in studio di registrazione, il viaggio continua: “Stay tuned! Play more music!”